skiathos

La vita notturna a Skiathos

vita-notturna
La vita notturna a Skiathos è tutt’altro che noiosa, poiché l’isola è costellata di vivaci località turistiche che offrono taverne notturne, bar sulla spiaggia e discoteche. Potresti iniziare la serata con un drink nei bar sul lungomare con la meravigliosa vista della fortezza di Bourtzi e delle piccole e colorate barche da pesca.

La città di Skiathos è un luogo vivace e cosmopolita quando il sole tramonta con abbastanza bar, ristoranti e club per tutti i gusti. Qui troverai di tutto, dagli alcolici bar britannici pieni di giovani e turbolenti vacanzieri confezionati, ai tradizionali bouzouki bar e ai club jazz e blues di classe.

Quando si tratta di mangiare fuori, scoprirai che i prezzi sono più alti qui che in molte delle isole greche meno sviluppate e non è così facile trovare cibo tradizionale di buona qualità a prezzi ragionevoli.

Il diluvio stagionale di gruppi di turisti dal nord Europa ha causato un’esplosione di ristoranti in stile “pizza e patatine” non particolarmente stimolanti, ma ci sono ancora opportunità per una cucina raffinata e serate “ouzo e polpo” a prezzi accessibili.
La sezione occidentale del lungomare è fiancheggiata da bar e caffetterie all’aperto, perfetti per osservare la gente in prima serata durante un aperitivo serale. La maggior parte dei migliori ristoranti si affaccia sull’estremità occidentale della baia e vi si accede tramite alcuni gradini ripidi.

Ristoranti e cafeterie

Uno dei punti ristoro più romantici della città è fornito dall’elegante Windmill Restaurant, che vale la pena salire fino alla vetta a est della chiesa di Agios Nikolaos. Cucina francese esotica è in offerta in questo mulino convertito dove si può godere di una vista spettacolare dalle terrazze.

Ci sono quasi due dozzine di vini tra cui scegliere in questo unico ristorante serale che offre una serie di opzioni vegetariane insieme a una gamma appetitosa di piatti di carne innovativi.

Se preferisci “diventare nativo” e risparmiare qualche euro, segui la gente del posto fino a To Psaradika, un ouzeri economico e allegro vicino al mercato del pesce all’estremità del lungomare del vecchio porto.
La caffetteria all’aperto sul Bourtzi, l’isolotto ricoperto di pini che divide in due il porto, è un posto meraviglioso per osservare il tramonto e il passaggio delle navi. Non puoi mangiare qui ma è un posto incantevole in prima serata, lontano dalla frenetica attività della strada principale di Papadiamantis.

Per l’intrattenimento a tarda notte, dirigetevi verso le strade che si diramano a sinistra di Papadiamantis, dove si trovano la maggior parte dei music bar e dei locali notturni.

Il Borzoi è il club più antico dell’isola, pieno di carattere con i suoi interni con pareti in pietra e un bel giardino attorno a un vecchio frantoio. C’è una piccola pista da ballo e un’atmosfera vivace, soprattutto dopo mezzanotte. La musica spazia dal jazz, blues e rock al greco e latinoamericano.

Adagio è un popolare ritrovo gay su Parados Evangelistrias (svolta a sinistra appena prima dell’ufficio postale di Papadiamantis). Per la musica greca dirigiti verso Stones o Apothiki Music Hall, ma se brami la compagnia di inglesi e scandinavi che bevono birra, sarai più a tuo agio a Polytechniou (meglio noto come Bar Street) o nella vicina Spartacus.

Discoteche

skiathos-bar-e-discotecheLe discoteche a tarda notte includono un trio di club all’estremità orientale del porto – Remezzo, Kavos e Banana che attirano una folla giovane decisa a ballare fino all’alba.

Molti degli hotel dell’isola hanno le loro discoteche e organizzano intrattenimento serale nei mesi estivi. Includono lo Skiathos Palace, lo Zeus Hotel e il Caravos Hotel a Koukounaries Beach, sulla costa meridionale.

Per una serata più culturale, dai un’occhiata al programma degli eventi al teatro all’aperto Bourtzi nella città di Skiathos, dove l’Egeo Festival si svolge da fine giugno a inizio ottobre con spettacoli di tragedie greche, teatro, musica e danza.

Il cinema all’aperto Paradiso sulla circonvallazione cittadina propone due volte ogni sera i film di nuova uscita proiettati in lingua originale.

Bar e nightclub a Skathos

De facto Bar Skiathos

De Facto Bar Skiathos è l’unico bar gay affermato della città: è piccolo ed elegante, con uno stile retrò di Hollywood. La lista dei cocktail è ricca e c’è un buon mix di musica britannica e greca, con l’happy hour fino alle 22:00. Arrivare qui è reso semplice dalle frecce arcobaleno che indicano la strada dalla strada principale.

Bar Phedrock

Le recensioni costantemente eccellenti sono tutto ciò che sentirai su Phedrock Bar, e con buone ragioni. Degno di nota qui è l’interno rinnovato, con molti schermi TV se vuoi vedere una partita. I proprietari qui sono molto divertenti e c’è una buona scelta di cocktail tra cui scegliere.

Marilyn bar

Prendi un cocktail o due al Marilyn’s Bar, dove c’è l’happy hour fino alle 21:30 ogni sera, e puoi ottenere uno qualsiasi dei cocktail a metà prezzo e un bicchiere di champagne gratuito alla fine del gioco. C’è dell’ottima musica anche qui per completare tutto questo.

Blind Dog Bar

Proprio nel cuore della città di Skiathos, Danny’s e Zoe’s Blind Dog è il posto dove scatenarsi e godersi una notte indimenticabile o semplicemente salutare Guy, il cane cieco. Danny e Zoe prendono sul serio la loro musica e sono entrambi musicisti molto abili – anche Guy è noto per abbaiare a volte.

Drift in

Questo posto è il bar alla moda, rilassato ma elegante di cui parlerai molto tempo dopo la fine della tua vacanza. Qui puoi trascorrere la serata sul balcone brindando al tuo viaggio ammirando il porto o incontrare la simpatica comproprietaria Holly e alcuni degli altri festaioli. La volontà di preparare qualsiasi cocktail tu voglia, insieme all’atmosfera straordinaria e alla scelta della musica, pone Drift in una classe a sé stante.

Totem

Se stai cercando musica dal vivo durante le vacanze in Grecia, il Totem Bar dovrebbe essere il primo nella tua lista di bar da visitare perché ha spettacoli dal vivo che si esibiscono ogni sera. Il totem presenta un elegante arredamento a tema nativo americano e probabilmente l’atmosfera più vivace della città. Sicuramente vale la pena provare se stai cercando un’esperienza di bere più coinvolgente.

Suga Cafe Bar

Vuoi bere o ammirare le scene vicino al porto? Allora Suga Cafe Bar è la tua scelta. Il posto ha una buona scelta di cocktail a prezzi decenti, particolarmente sorprendente considerando l’infarinatura di impressionanti yacht che costeggiano il mare.

Stay Cool Bar

Vantando forse alcuni dei cocktail più carini della città è lo Stay Cool Cocktail Bar. Qui l’happy hour si estende dalle 17:00 alle 21:00, il che significa che non c’è fretta di sfruttare al meglio i tuoi soldi. Il personale esperto serve ottimi mojito, pina colada e caipirinha qui.

Gin Fish Bar

Gin Fish Bar è un fiorente bar in riva al mare. C’è un’atmosfera meravigliosa qui, soprattutto perché è quasi immancabilmente pieno di scommettitori. È illuminato in un modo super cool e contemporaneo e potresti descrivere la disposizione generale e il design del bar usando termini simili. Qui puoi prendere un boccone di pesce e sorseggiare meravigliosi cocktail.

Rock and Roll Bar

Il Rock and Roll Bar è una sorta di tana per bere rilassata e rilassata. La grande musica suona – invariabilmente rock, ma anche altri generi – mentre puoi sorseggiare qualsiasi cocktail o drink tu scelga. L’happy hour è tra le 19:00 e le 21:00 e ha una disposizione dei posti a sedere abbastanza aperta e rilassata.