Dove e come mangiare a Skiathos

Skiathos ristoranteIl cibo e la scelta offerta su Skiathos sono eccellenti, con piatti ben cucinati e ben presentati che vanno da agnello, manzo, maiale e vitello fino a varie scelte di pesce.
Le porzioni erano enormi e abbiamo subito rinunciato agli antipasti, anche se la tentazione era grande,-e anche se eravamo sazi non abbiamo resistito allo yogurt greco con una montagna di miele selvatico che a volte e’ appunto irresistibile .
I vini bianchi e rossi sfusi erano assolutamente bevibili, da notare che abbiamo provato principalmente varie taverne lungo la strada principale fuori dal citta’ di Skiathos , i prezzi in citta’, sopratutto nei ristoranti piu’ noti erano molto più elevati e a nostro avviso non giustificati.
In genere un piatto principale più dolce e poi un bicchiere di rosso della casa ci è costato circa 30 euro (ti riempiono la brocca di vino e magari un ouzo a fine pasto come omaggio della casa cercando di invogliarti a ritornare.)
La maggior parte dei migliori ristoranti si affacciano sull'estremità occidentale della baia e vi si accede da alcuni passaggi ripidi.
Uno dei luoghi più romantici dove cenare in città è dall'elegante ristorante del mulino a vento per accedere al quale vale la pena di salire la cima ad est della Chiesa di Agios Nikolaos.
Esotica cucina francese è in offerta a questo mulino adattato, dove si gode una vista spettacolare dalle terrazze.
Ci sono quasi due dozzine di vini da scegliere al ristorante ed e’ l’unico ristorante che ha un certo numero di opzioni vegetariane insieme a una gamma di appetitosi piatti innovativi di carne.